Uk, aumentano ancora le approvazioni dei mutui

Pubblicato il 23 Settembre 2009

 
 
   
Real Estate


Uk, aumentano ancora le approvazioni dei mutui

22 Sep 2009

 

Il prestito al settore immobiliare commerciale è stato sorprendentemente solido. Settimanale sul mercato immobiliare di Rics


a cura di Stefania Basso


• L’ulteriore aggiornamento sulla situazione del mercato immobiliare sarà fornito dalla British Bankers Association (BBA) mercoledì 23 settembre, con la pubblicazione delle statistiche sui mutui per il mese di agosto.
A luglio, i membri della BBA hanno approvato solo poco più di 38.000 mutui per l’acquisto di case (su un totale di 50.000 secondo la Bank of England). Questa è stata la lettura migliore dal febbraio del 2008. Nel frattempo, anche i prestiti approvati per riaccendere i mutui hanno raggiunto i loro livelli massimi dall’ottobre dello scorso anno. E tuttavia, l’attività dei mutui è ancora contenuta rispetto sia al picco toccato di recente sia alla media di lungo corso.

• La serie riguardo “alle richieste dei nuovi acquirenti” condotta dallo studio di ricerca di Rics Housing Market è stata un buon indicatore chiave dell’attività dei mutui. L’ultima lettura di bilancio netto pari a +49 (ovvero il 49% in più degli analisti ha riportato un aumento delle richieste degli acquirenti rispetto ai mesi precedenti più che una diminuzione) è leggermente in discesa rispetto ai recenti massimi ma è ancora al di sopra della norma storica. E cosa importante, questo indica che le approvazioni dei mutui potrebbero aver superato 40.000 secondo le stime di BBA per il mese di agosto. Inoltre, la probabilità è che ci saranno ulteriori moderati incrementi dell’attività sul bilancio di quest’anno, che riflettono il desiderio di un paio di grandi società specializzate nei mutui di aumentare la loro quota di mercato.

• La ricerca della BBA conterrà anche i dettagli del prestito concesso tanto al settore delle costruzioni quanto al settore dell’immobiliare corporate. Se il prestito al primo è sceso notevolmente negli ultimi mesi, esso è rimasto comunque sorprendentemente solido rispetto al settore dell’immobiliare corporate (questo è stato attribuito soprattutto al calo delle linee di credito esistenti). Malgrado alcuni segnali incerti secondo cui il mercato immobiliare commerciale è ormai vicino al fondo, come evidenziato nei recenti dati di IPD (banca dati internazionale del settore immobiliare), è comunque probabile che le banche ridurranno gradualmente la loro esposizione a quest’area

Fonte : http://www.fondionline.it

Scritto da Notizie immobiliari

Con tag #Il mondo dei finanziamenti

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post