Il piano casa è operativo

Pubblicato il 26 Marzo 2010

Il piano casa è operativo

«Si avvia il piano casa per l'edilizia residenziale predisposto dal governo con cui si attiveranno finanziamenti pubblici e privati per un ammontare complessivo di circa 4 miliardi di euro. Oggi è stato firmato, come ultimo atto, il decreto che avvia la procedura di pubblicazione del bando di gara per la scelta della società di gestione del risparmio”. Lo dichiara il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, che sottolinea come “il piano casa, concordato con le Regioni e le Autonomie locali ed approvato con decreto del Presidente del Consiglio il 18 luglio scorso,sia una realtà operativa».
«Nella realizzazione del piano è stato ed è fondamentale il ruolo della Cassa Depositi e Prestiti che - spiega il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti - con la realizzazione della Sgr dedicata e del relativo fondo si è dotata di uno strumento imprescindibile e innovativo per dare ai crescenti bisogni di edilizia sociale risposte non più rinviabili per una politica attenta alla coesione sociale».
«Le Fondazioni di origine bancaria apprendono con soddisfazione del completamento di un passaggio essenziale per la realizzazione del piano casa - afferma Giuseppe Guzzetti, presidente dell'Acri, l'associazione che le rappresenta collettivamente -. Il piano di edilizia privata sociale vede infatti coinvolte in maniera attiva anche le nostre Fondazioni, che a livello locale stanno costituendo i fondi territoriali
indispensabili per ampliare l'impatto del fondo nazionale creato da Cdpi Sgr».

FOnte :Newspages

Scritto da Notizie immobiliari

Con tag #IL PIANO CASA

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post