Affitto casa, pronto a Roma il “buono casa” 2008

Pubblicato il 9 Luglio 2009

Mercoledì 1 Luglio 2009

Commenta

Disponibile il "buono casa" 2008 per i residenti a Roma. Chiesta la modifica del bando per estendere a tutto settembre 2009 il periodo di validità per la presentazione delle domande

 

 

Potranno fare richiesta del contributo affitto casa per l’anno 2008 le persone che risultino essere cittadini italiani o abbiano la cittadinanza di uno Stato aderente all’Unione Europea, oppure abbiano la cittadinanza di uno stato non aderente all’Unione Europea purché con permesso di soggiorno o carta di soggiorno.

Ai fini del contributo affitto casa 2008 occorre essere poi residenti a Roma nell’alloggio oggetto del contratto di locazione, debitamente registrato.

Inoltre bisogna dimostrare di non beneficiare di altre provvidenze comunque finalizzate al pagamento del canone di locazione.

Il reddito, calcolato con il metodo ISEEfsa (indicatore della situazione economica equivalente per il fondo sociale affitti) non deve superare una certa soglia.

Non si devono infine possedere beni immobiliari in proprietà e/o in usufrutto di valore complessivo superiore, per l’intero nucleo, di € 100.000,00.

Esclusi dal bando per l’affitto casa gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica destinati all’assistenza abitativa.

Le domande dovranno essere presentate unicamente attraverso la modulistica prelevabile da www.romaincasa.net e spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o tramite le organizzazioni sindacali degli inquilini, all’Ufficio Politiche Abitative – SERVIZIO CONTRIBUTI – Quadrato della Concordia, 4 - 00144 Roma, entro e non oltre il 30 settembre 2009.

Scritto da Notizie immobiliari

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post