A Napoli conviene acquistare casa

Pubblicato il 26 Marzo 2010

A Napoli conviene acquistare casa
A Napoli e provincia è il momento giusto per comprare casa. Ecco il primo dato interessante fornito dall'indagine sull'andamento targato 2009 del mercato immobiliare cittadino e suburbano del capoluogo campano effettuata dal Centro Studi di REplat S.p.A.
L'indice percentuale del prezzo utilizzato per fotografare i trend e i movimenti del settore parla chiaro: al Centro (Arenella, Chiaia, Posillipo, San Ferdinando), nelle aree semicentrali come Vomero, Fuorigrotta, Mercato, Pendino, S. Lorenzo, Vicaria e S. Giovanni a Teduccio e in alcune zone periferiche (Bagnoli, Poggioreale e Barra) si sono registrati dei ribassi, nel corso di un anno, che vanno dal -1,50% al -6% per quanto riguarda i bilocali e dal -1,92% al -5,36% per ciò che concerne i trilocali.
In zona suburbana, poi, il calo è ancora più evidente perché si arriva al -8,89% dei bilocali di Scampia passando per il -8,49% di quelli di Secondigliano e per il -7,65% dei trilocali di San Pietro a Paterno.
«In un mercato caratterizzato da cambiamenti repentini, la situazione di Napoli descritta dal Centro Studi della piattaforma è piuttosto rassicurante dal punto di vista di chi cerca casa», commenta Giuliano Tito, responsabile dello sviluppo del MLS REplat in Campania.
Fonte : Newspages

Scritto da Notizie immobiliari

Con tag #informazioni ed andamenti

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post