Lecco, focus Tecnocasa sul mercato immobiliare

Pubblicato il 7 Gennaio 2010

Lecco, focus Tecnocasa sul mercato immobiliare
Pubblicato da Roberto in Mutui Bancari.

cedolare secca affitti anno 2009

Ancora una volta grazie ai dati periodici forniti dallo studio di Tecnocasa, uno dei principali operatori del mercato immobiliare italiano, possiamo esaminare sinteticamente l’andamento delle compravendite e dei prezzi nelle varie aree cittadine della Penisola. Oggi abbiamo la possibilità di evidenziare quale è stato il trend immobiliare nella zona di Lecco e provincia, con riferimento al primo semestre del 2009, ultimo periodo cui è possibile collegare delle stime ufficiali.


Per Tecnocasa, l’andamento delle compravendite a Lecco avrebbe subito un rallentamento: come è accaduto anche nel resto d’Italia, la motivazione sembra essere la presenza di un’offerta con dei prezzi troppo elevati, e di una domanda non significativamente elastica.
 
Di conseguenza, si è contratto il numero delle transazioni immobiliari e, di contro, si sono allungati i tempi medi di vendita. A proposito di vendita, Tecnocasa segnala che - cosa che sta contraddistinguendo le contrattazioni immobiliari tricolori - spesso le negoziazioni si chiudono con degli sconti piuttosto forti, anche nell’ordine superiore al 10%.
 
Rimangono invece in lieve calo i prezzi delle proprietà immobiliari ad uso abitativo.

Scritto da Notizie immobiliari

Con tag #informazioni ed andamenti

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post