Milano scommette sul mattone

Pubblicato il 28 Dicembre 2009

   
Milano scommette sul mattone:
al via il nuovo fondo comunale
 

 


Con l'inizio dell'anno diventa operativo il nuovo fondo comune di investimento immobiliare, denominato «Fondo Comune di Milano II», istituito dalla Giunta lo scorso ottobre. Per la gestione, l'Amministrazione comunale ha deciso di estendere il mandato alla Bnp Paribas Real Estate Investment Management Italy S.g.r. p.a, la stessa societá individuata per la costituzione del primo fondo, il «Fondo Comune di Milano I».

La prima fase delle operazioni immobiliari di palazzo Marino si è conclusa il 28 dicembre 2007 con la costituzione del Fondo Comune di Milano I. Si tratta di un fondo comune di investimento immobiliare chiuso, di diritto italiano, riservato a investitori qualificati. Lo scopo di questa iniziativa è «valorizzare il patrimonio immobiliare», portando soldi freschi nelle casse del comune,

«Il nuovo portafoglio immobiliare - ha proseguito Verga - è stato individuato nell'ambito delle seguenti categorie immobiliari: immobili collocati fuori dai confini cittadini (aree, edilizia residenziale pubblica, edifici non residenziali), unitá immobiliari non residenziali in edifici cielo/terra e unitá immobiliari presenti in condomini».

Fonte :Il sole 24 ore

Scritto da Notizie immobiliari

Con tag #informazioni ed andamenti

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post