Milano: una delle migliori città dove investire

Pubblicato il 16 Marzo 2010

Milano: una delle migliori città dove investire

di Pierpaolo Molinengo

Quali sono le migliori città dove investire in immobili? Tra le prime 10 senza dubbio vi è Milano. 
Ad affermarlo è l'indagine Emerging Trends in Real Estate Europe 2010 pubblicata dall'istituto ULI (Urban Land Institue) e daPricewaterhouse Coopers. 
L'indagine, che ha raccolto il parere di 600 diversi operatori del mercato immobiliare ha messo in luce che il settore immobiliare europeo sta attraversando un lieve miglioramento, soprattutto grazie alla distensione creditizia e alla stabilizzazione dei valori immobiliari.
Ma passiamo ai dati inerenti l’Italia. Milano è migliorata nelle prospettive d'investimento, salendo dal 18esimo al sesto posto per valore di asset esistenti. Tuttavia alcuni intervistati hanno messo in discussione l'effettiva stabilità del mercato italiano, che sembra scontare con ritardo le notizie negative; inoltre hanno criticato la carenza di immobili di primaria qualità. A Milano e Roma la maggior parte degli edifici adibiti ad uffici sono collocati nel centro storico e vengono definiti "obsoleti". A Milano gli investimenti si concentrano nel mercato retail, per quanto riguarda le nuove acquisizioni. Nel 2009 le transazioni sono state in numero 

Fonte : Newspages

limitato ed emergono opinioni discordanti circa la probabile evoluzione nel 2010. A Roma il mercato immobiliare è fortemente influenzato dal ruolo della pubblica amministrazione, in quanto buona parte degli edifici in locazione sono utilizzati da ministeri o altri enti governativi. 
La capitale si colloca meglio nella classifica dei portafogli esistenti (nono posto) rispetto a quella delle nuove acquisizioni (14esimo). 
Per quanto riguarda le iniziative di sviluppo, si colloca al quindicesimo posto, con un leggero peggioramento rispetto al 2009.


Scritto da Notizie immobiliari

Con tag #investimenti dove e come

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
C
L'unica "svantaggio" di vivere a Milano è quello del traffico...ogni volta che devo raggiungere il centro di Milano per lavoro mi rivolgo ad un servizio di noleggio con conducete per evitare di arrivare tardi.
Rispondi
N
Ho visto il tuo sito .Molto bello , se vuoi posso parlare del tuo sito sul blog .Sentiamoci se puo'<br /> interessarti . Ciao Fabio