Progettazione e design: case per due senza barriere architettoniche

Pubblicato il 6 Settembre 2009

Progettazione e design: case per due senza barriere architettoniche

progettazione design interni


A partire dal 17 settembre, e fino al 21, a Verona, si terranno le Giornate Internazionali dell’Arredo, e per l’occasione sarà esposto un progetto, in grandezza naturale, di un giovane studente di Trieste, Ben Zur, vincitore di “Abitare per due”, il concorso Internazionale per gli “Interior Designers”.


Il premio, organizzato dall’Associazione italiana progettisti d’interni (Aipi), è stato vinto per la sezione studenti da Ben Zur, in accordo con quanto riporta “Repubblica.it”, per avere progettato una casa a misura di anziani e disabili.
 
Trattasi del progetto di una casa senza barriere architettoniche, altamente funzionale, con spazi confortevoli e vivibile per due persone che non debbano avere necessariamente la stessa età, o magari la stessa etnia.
 
Ben Zur ha tra l’altro sottolineato come per la realizzazione del progetto i problemi non siano mancati, specie se si considera che il Bando del concorso imponeva per l’ambiente una superficie non superiore ai settanta metri quadrati. Ma ciò nonostante, è stato creato un ambiente tale che tra un’area della casa e l’altra, e tra i mobili, c’è uno spazio di 120 centimetri
invece dei sessanta centimetri con cui di norma si costruisce.

Scritto da Notizie immobiliari

Con tag #investimenti dove e come

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post